CONTATTI:
massimo.agnesina@studiorise.it

Dott. Massimo Agnesina, nato ad Angera (VA) il 20/04/1978, laureato alla Facoltà di Medicina e Chirurgia di Novara nell’Ottobre 2004 a pieni voti.

Allievo della Scuola Omeopatica Ambrosiana di Vigo-Bignoli, diplomato nel 2019 alla Scuola AMIOT (Omeopatia, Omotossicologia e Medicina Integrata) di Milano con Tesi su somministrazione integrata di Terapia classica allopatica e Neurotrofine omeopatizzate associate a rimedi di Omotossicologia Classica nel morbo di Parkinson.

Mentre la Medicina Classica Allopatica basa la sua azione sulla cura del sintomo tralasciandone la causa, il Dott. Agnesina propone un percorso di ricerca della causa originale dei sintomi attraverso pratiche di Elettro Agopuntura secondo Voll (EAV), anamnesi Omeopatica e inquadramento Omotossicologico. Una volta individuata la causa di malattia verrà avviata la cura più indicata per ottenere la guarigione in modo dolce e duraturo. Alla cura verranno associate terapie di drenaggio e consigli nutrizionali ad personam.

All’interno dello studio sarà possibile inoltre effettuare terapie antalgiche attraverso micro-infiltrazioni sottocutanee secondo i principi della omeosiniatria e della mesoterapia. Trattamenti di medicina estetica di base secondo lo stesso principio (non sono previste infiltrazioni di collagene, botulino o altre manovre specialistiche).

La totalità delle cure proposte mira, in associazione ed integrazione a terapie preesistenti, alla guarigione di patologie acute e soprattutto croniche per le quali il Paziente non ha ancora incontrato i giusti benefici (es allergie, dermatiti, gastriti ricorrenti, malattie degenerative, affezioni del sistema muscolo-scheletrico, affezioni del sistema epatobiliare, affezioni dell’apparato genito-urinario, …).

Le visite mediche di controllo verranno proposte a due mesi di distanza l’una dall’altra (durata media della cura); i trattamenti di mesoterapia ed omeosiniatria da un massimo di due sedute a settimana ad un minimo di una seduta ogni dieci giorni.

Scarica il CV in formato PDF