CONTATTI:
luca.lamperti@studiorise.it

Dott. Luca Lamperti nato a Saronno (VA) il 28/II/1983, laureato a pieni voti al corso di laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi Statale di Milano – Polo A (Vialba – Osp. Sacco), nell’autunno del 2009; specializzato in “Chirurgia Generale”, a pieni voti, presso la Scuola di Specialità dell’Università degli Studi Statale di Milano il 03/VII/2017.

Il suo percorso formativo ha inizio dal IV anno della laurea Magistrale, venendo a frequentare come “studente interno” il reparto di “Chirurgia Generale e dei Trapianti”, diretto dal Prof. L.G. De Carlis, presso Azienda Ospedaliera “Ca’ Granda” Niguarda (attualmente ASST Grande Ospedale Metropolitano) di Milano.

Durante il periodo di formazione specialistica ha lavorato assiduamente nei principali centri di trapiantologia della Lombardia: Az. Osp. “Ca’ Granda” Niguarda – Milano (attualmente ASST G.O.M.), Az. Osp. Papa Giovanni XXIII – Bergamo (attualmente ASST-PG23) ed IRCCS Istituto Nazionale Tumori, avendo direttamente esperienza in tutti i campi della trapiantologia di organi solidi, ad eccezione del cuore, eseguendo, rispettivamente, trapianti di fegato da donatore cadavere e da donatore vivente adulto-adulto, trapianti di rene da donatore cadavere e da donatore vivente e trapianti combinati rene-pancreas presso Niguarda, trapianti di fegato adulto e pediatrico, trapianti di polmone e trapianti multi-viscerali presso l’Osp. Papa Giovanni XXIII e trapianti di fegato all’INT.

Ha anche ampliato il suo bagaglio personale con esperienza lavorativa al di fuori dell’Italia, venendo a frequentare in veste di “visitor”, un ospedale in UK (c/o Ospedale Queen Elisabeth di Birmingham).

Inoltre ha completato la sua formazione in campo della Chirurgia Generale, sia presso il reparto di Chirurgia Oncologica e Mininvasiva dell’Az. Osp. Niguarda (Prof. R. Pugliese) ed IRCCS Multimedica -Sesto San Giovanni (Prof. V. Ceriani).

Da medico specializzato, ha lavorato come libero professionista- Chirurgo Generale all’Ospedale San Giuseppe di Milano (Gruppo Multimedica S.p.A.).

Infine, dall’estate del 2018, ha continuato il suo percorso nel mondo dei trapianti in uno dei più importanti centri italiani per storia e volumi: l’UOC Trapianto di Rene dell’IRCCS Ca’ Granda Ospedale Maggiore Policlinico di Milano, diretto dal Prof. M. Ferraresso.

Durante la formazione ha effettuato in veste di co-Investigator studi clinici randomizzati di 2° e 3° fase con reclutamento a livello mondiale; oltre ad essere stato autore di articoli indicizzati su stampa internazionale ed autore di capitoli di libri.

Ha effettuato esercitazioni di dissezione di organi non-umani per gli studenti del primo anno del corso di laurea in Medicina e Chirurgia, in veste di “esperto esterno”.

Per concludere, il bagaglio culturale e professionale è arricchito da un’esperienza quasi decennale come Medico Generale, effettuando attività di Medico di Continuità Assistenziale (meglio conosciuta come Guardia Medica).

Scarica il CV in formato PDF